Agenzia Immobiliare Ametis Ettore

Appartamento in Vendita Diano Castello - via martiri della liberazione

Descrizione
Cod. A617
ribassato Lusso

Immergersi nella storia a due passi dal mare e da Diano Marina... Diano Castello.

Appartamento Ciliegia - Questo particolare immobile ha l'ingresso direttamente nel soggiorno, che è già dotato nella parte adibita ad angolo cottura di un originale banco cucina ed offre una veduta verso gli angoli curati e tranquilli del borgo tramite una porta finestra alla francese; il bancone cucina è di fattura artigianale, un pezzo unico, realizzato combinando in mosaico fogli tagliati di rame, ottone ed alluminio con incassato un pregiato lavello in marmo bianco di Carrara e, per la cottura, piastre ad induzione in vetroceramica;
il soggiorno è dotato inoltre di un piccolo bagno di servizio; con una scala in ferro di design si accede al piano superiore dove si trovano la camera da letto con cabina armadio ed un comodo bagno realizzato con sapienti accostamenti di tonalità e materiali, tra metalli colorati, rame ed ottone, posati sul posto a realizzare il piatto doccia, e, per la creazione del piano del lavabo, polveri di marmo di diverse dimensioni, minerali naturali e stucco, calce del Brenta e vetri brillanti... vere opere d'arte!
Per il trattamento dei bagni e dei banconi delle cucine è stata usato un un sistema epossidico bicomponente a bassa viscosità che si applica in ambito nautico nei trattamenti di finitura delle imbarcazioni, protetto e rifinito da smalto poliuretanico per mantenere inalterati il pregio e le tonalità delle materie prime scelte.

Il Borgo Medioevale di Diano Castello ha radici antiche ed al suo interno, vicino alla Piazza Clavesana ed alla storica Chiesa di Santa Maria Assunta, si trovano oggi alcune dimore restaurate modernamente con materiali innovativi di ultima generazione, ma nel rispetto dello spirito originale, con finiture e particolari molto ricercati.

Sono ancora disponibili quattro unità delle cinque realizzate con un eccezionale intervento di recupero; all'ingresso si è accolti da una insolita creatura blu con un globo di luce ad indicarci la via... una scultura originale dell'artista Ada, che ha curato anche il design dell'intera dimora.

Si tratta di tre bilocali disposti su due livelli ed un immobile particolare, che abbiamo definito "Loft", che offre due zone notte distinte oltre al terrazzo sul tetto con oblò di luce ad irradiare la stanza sottostante; ogni abitazione è dotata di cantina al piano terra.
Troverete tutte le specifiche di restauro dell'edificio e degli appartamenti che vi proponiamo in Vendita dettagliatamente descritte nella brochure che, su richiesta, possiamo inviare per email.

Il Comune di Diano Castello, dove pace e tranquillità regnano sovrane, sorge sulle alture del contrafforte che divide la valle del San Pietro da quella del Varcavello; nel fondovalle invece si trovano gli abitati costieri di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Cervo.
Il Borgo Medievale è talmente bello che anche molti cittadini stranieri lo hanno scelto come residenza.
Il paese è servito da bar, ristoranti, alimentari, posta, uffici comunali ed è comodamente raggiunto tre volte al giorno dal servizio di Autobus.

Classe energetica: C EP glnr: 82.63 kwh/㎡
€ 175.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 48 mq
Camere: 1
Bagni: 2
Locali: 2
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: 1
Piani totali: 2
Stato attuale: Libero al rogito
Distanza mare/lago: 3.000 mt.
Cucina: Angolo cottura
Arredato: Parzialmente arredato di cucina
Posizione: Centrale
Cantina
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Elettrico: A norma
Sanitari sospesi
Infissi in alluminio
Persiane
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 07/07/2020
Appartamento in Vendita
Diano Castello - via martiri della liberazione
€ 175.000
48 mq
1
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp