ItalianoEnglish

Villa in Vendita a Pieve di Teco

Condividi
240 mq 12 Locali 6 Camere

Classe energetica

G

IPe: 295,87 kwh/m²

Codice: V366 € 250.000

Casa d'epoca dei primi del '900 circondata da un mare di olivi ed affacciata sul paese di Pieve di Teco da cui dista circa 3km. La facciata è decorata con fregi in mattoni pieni. L'immobile è diviso in due appartamenti di circa 110mq ciascuno mentre al piano terra è posta la grande cantina e magazzino deposito. Necessita di una ristrutturazione soprattutto per gli impianti elettrici ed idrici ma la struttura è buona. Dotata di vari camini. Adiacente la proprietà c'è un grande rustico diviso in due unità destinate ad abitazione che necessita di una ristrutturazione importante, a partire da una porzione di tetto che ha subito un cedimento. Ci sono altre tettoie ad uso ricovero attrezzi.
Particolarmente piacevole e rilassante è il giardino aderente alla Villa con pergolato e pini secolari; la proprietà è circondata da ampi terreni per una superficie di 145.000 mq adibiti ad uliveto, seminativo, castagneto e bosco.
Questa proprietà unica nel suo genere, con esposizione a sud, gode di un microclima mite rispetto al Villaggio sottostante ed è idonea per chi volesse abitare a 30 minuti dal mare in un contesto bucolico e necessitasse di grandi superfici abitative; offre infatti la possibilità, riattando i rustici, sia di accogliere una famiglia che possa mandare avanti la coltivazione dei terreni, sia di creare due alloggi indipendenti da utilizzare come dépendance per amici o per un'attività ricettiva. In caso di investimento in un'attività di B&B o CAV (case appartamenti vacanze) o di albergo diffuso il parco immobiliare esistente, previo accordo con gli organi competenti, potrà essere ulteriormente ampliato; ciò permetterebbe di ricreare un antico borgo che, dotato di tutti i comfort, ad esempio con la costruzione di una piscina in parte coperta e di una piccola SPA, con l'allaccio ad una connessione a banda larga, potrà accogliere anche i turisti, specialmente quelli del nord Europa, che potranno fermarsi anche per lunghi periodi senza interrompere le attività lavorative con computer.

Informazioni immobile
Codice: V366
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Liguria
Provincia: Imperia
Comune: Pieve di Teco
Prezzo: € 250.000
Totale mq: 240 mq
Camere: 6
Locali: 12
Piano: Piano terra
Riscaldamento: Autonomo
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 145.000 mq
Caratteristiche
Antenna Tv: Condominiale
Tv SAT: Condominiale
Cantina: 220 m²
Impianto Elettrico: A norma
Piscina

Mappa immobile

Contattaci

Agenzia Ametis Ettore dal 1929

Via Belgrano 4
Imperia (IM)
Telefono +39 0183 710294
Fax +39 0183 293553
Cellulare +39 370 3506681
info@ametis.it

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'attuale normativa privacy e confermo di aver preso visione dell'informativa.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!

Ultimo aggiornamento 30-08-2018