ItalianoEnglish

Villa in Vendita a Imperia

Zona: Oneglia centro

Condividi
370 mq 15 Locali 5 Camere 5 Bagni

Classe energetica

G

  EP glnr: 173.41 kwh/m²

Codice: V475 € 1.475.000

Villa CALDERINA - Imperia ONEGLIA - L'agenzia Ametis propone per la Vendita questa Villa di prestigio, in stile neoclassico, una dimora d'epoca con parco di 4.600 mq, e meravigliosa vista sulla città e sul golfo di Imperia, in posizione dominante con esposizione a Sud - Ovest, vicina al centro di Oneglia ed a circa m. 400 a piedi dalle spiagge.
La Villa, costruita presumibilmente del 1935, è disposta su quattro piani con accessorio garage, è circondata da un parco distribuito su più terrazzamenti con accessi pavimentati in pietra e con viale privato in pietra di Luserna a partire dal cancello automatico d'ingresso, quest'ultimo in ferro battuto, con pannelli ciechi per migliorare la privacy, e delimitato da quattro pilastri rivestiti di Travertino.
La Villa Calderina, è stata oggetto di una completa ristrutturazione negli anni 80, la metratura abitativa è di circa 310mq. distribuita su tre piani distinta in un alloggio padronale che si sviluppa al primo e secondo piano ed un alloggio mansardato di un unico vano dove fa bella mostra un pianoforte a coda. Al piano seminterrato troviamo i locali di servizio, indispensabili per meglio usufruire della proprietà, con superficie di 122 mq., con porticato di 15mq. Completano la proprietà una garage doppio ed un magazzino accatastato sul limite del terreno che potrà essere utile per creare una dependance per un custode o per un locale ad uso "pool house" con spogliatoio, sauna e sala relax.
Il parco è ben curato, con percorsi pedonali con muretti rivestiti in pietra locale e può agevolmente consentire la realizzazione di una piscina del tipo" infinity pool". Nel terreno sono presenti molte specie arboree a cominciare dagli olivi, cipressi, pini marittimi, cedro del Libano secolare,cicas di varie altezze e varie siepi a delimitare i percorsi oltre al frutteto posto nella parte più a valle della proprietà.

Composizione: - Piano seminterrato locali servizi con finestre, ingresso indipendente, disimpegno, due cantine, due ripostigli, stireria, scala di accesso ai piani superiori e locale caldaia con accesso dall'esterno, con porticato di 15mq.; - Piano terra con accesso tramite una scala in marmo di grandi dimensioni con un portone importante, ingresso, sala pranzo–salotto, terrazzo, cucina, camera, studio, bagno al piano intermedio con accesso secondario al giardino retrostante, terrazzo collegato col giardino di 21mq., scala di accesso ai vari piani; - Piano primo disimpegno, quattro camere, tre bagni, terrazzo, terrazzo di 21mq., scala di accesso ai vari piani; - Piano sottotetto, costituito da alloggio autonomo, grande soggiorno-letto con terrazzo vivibile e panoramico di 15mq, bagno e ripostigli.

In base al vigente PRG di Imperia la maggior parte del terreno circostante la Villa è situata in zona di espansione pertanto sarebbe possibile utilizzare l'indice di edificabilità, previa progettazione, ed essere utilizzata per realizzare una dependence per guardiani od ospiti di ampia metratura.

Per meglio valutare le grandi potenzialità di questa favolosa Villa richiedi un appuntamento! Agenzia Ametis +39 0183 710294 - info@ametis.it - WhatsApp +39 370 3506681

Informazioni immobile
Codice: V475
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Liguria
Provincia: Imperia
Comune: Imperia
Zona: Oneglia centro
Prezzo: € 1.475.000
Totale mq: 370 mq
Camere: 5
Bagni: 5
Locali: 15
Riscaldamento: Autonomo
Stato attuale: Libero al rogito
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Distanza mare: 500 mt.
Cucina: Abitabile
Box: Singolo
Posizione: Zona residenziale

Video immobile

#

Mappa immobile

Contattaci

Agenzia Ametis Ettore dal 1929

Via Belgrano 4
Imperia (IM)
Telefono +39 0183 710294
Fax +39 0183 293553
Cellulare +39 370 3506681
info@ametis.it

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'attuale normativa privacy e confermo di aver preso visione dell'informativa.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!

Ultimo aggiornamento 03-08-2020