Agenzia Immobiliare Ametis Ettore

Agenzia Immobiliare Ametis

Nell'ormai lontano 7 aprile 1929 mio padre Eraldo Ametis ottenne la licenza di Pubblica Sicurezza dalla Questura di Imperia per esercitare "un'Agenzia di compravendita di case ville, terreni, cessioni e fitti di negozi in Oneglia". Nel 1982 ho sostenuto l'esame ed ho ottenuto il “patentino” da Agente Immobiliare n° 455, e da allora ho seguito con passione e dedizione le orme di mio padre osservando il suo insegnamento, comportandomi secondo i principi di onestà, correttezza e competenza.

Ho fatto ingresso nella FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) nel 1987 e  negli anni ho ricoperto ruoli direttivi provinciali, regionali e nazionali, contribuendo alla creazione di sinergie tra colleghi ed istituzioni affinché il lavoro dell'agente immobiliare ottenesse riconoscimento di professionalità; tutto ciò anche attraverso la partecipazione a frequenti corsi di aggiornamento con le più grandi associazioni di agenti immobiliari al mondo (ad esempio corso CIPS - Certified International Property Specialist - corso organizzato dalla Fiaip a Roma con i docenti della NAR - National Association of Realtors) che contano 1.300.000 associati.

Dal 1990 mi occupo della clientela straniera in collaborazione con agenzie estere: ciò mi consente di dare una maggiore visibilità al nostro territorio ed all'Italia sui mercati europei e internazionali.

Sono orgoglioso di aver festeggiato nel 2019 il novantesimo compleanno dell'Agenzia Immobiliare Ametis nella nuova sede in Via Belgrano, 4: sono sicuro che mio padre ne sarebbe felice.

Ettore Ametis

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp